Bolla sull ugola

Salve,
Premettendo che soffro di reflusso laringofaringeo in terapia con lucen 40, Reflustar, hepilor, ho spesso bruciori alla bocca, in particolare lingua e palato molle.
Da qualche tempo ho notato una bollicina sull' ugola e un'altra nella zona intorno, in fondo alla bocca.
Sono dello stesso colore delle pareti della bocca.
Cosa potrebbe essere?
Come potrei lenire i fastidi in bocca?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

purtroppo senza un esame clinico per valutare dimensioni, colore, forma, consistenza ecc.. non è possibile dire di cosa si tratti.
Se le lesioni non tendono a regredire in 15 gg le consiglio di sottoporsi ad una visita odontoiatrica.

Nel frattempo provi ad usare un colluttorio alla clorexidina 0.20%, per 7gg , 2 volte al giorno dopo aver lavato i denti e passato il filo e lo tenga per 60 secondi; successivamente non risciaqui. Se di origine infettiva dovrebbero regredire. Resta il consiglio succitato.

Cordiali saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale