Carie secca al solco

buongiorno ho delle linee marroni sui solchi dei molari inferiori il dentista non e riuscito a penetrare con lo speccilo e allora mi ha detto che sono carie secche.

volevo sapere cosa sono e di che colore sono le carie secche?
io non ho puntini neri ma solo linee marroni ai solchi e non sento dolore
volevo chiedervi ma quando si ha la carie secca non ci deve essere per forza il buco?
io sono 2 anni che ho queste linnee che non vanno via con la pulizia
Poi volevo chiedervi ma i solchi degli adulti sono bianchi o marroni?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
La carie secca è una pigmentazione del solco dentario. Di solito è marrone-nerastro.
Vanno ricontrollati nel tempo, costantemente, perché possono evolvere nella carie con cavitazione (quello che definisce buco).

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
a me le linee sono marroni per essere carie secca non devono essere nere? come faccio a capire se e carie secca o macchia dentale?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Si faccia visitare. È necessario uno strumento che si chiama specillo.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
lo specillo non entra che vuol dire?