Durata canino operato con apicectomia?

Salve ho 22 anni e circa due anni fa il mio odontoiatra mi ha eseguito un apicectomia a un canino per la presenza di una cisti abbastanza grossa che dopo diverse terapie canalari non ne ha voluto sapere di andare via.

Con l'intervento chirurgico è andato tutto bene, a detta del dentista la ciste era grossa e ha dovuto asportare un bel po' di apice, ma la radice era molto lunga da non creare problemi di stabilità sempre a detta del dentista.

Mi chiedo quanto possa durare un dente canino operato di apicectomia e devitalizzato... L'idea di mettere un impianto mi spaventa in quanto ho sentito che l'estetica del canino è difficile da recuperare inoltre è un dente molto importante.
Dovrei mettere una corona per preservarne ancora di più la durata?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Dura, dura.
Fra l'altro un canino è un dente molto lungo!

Giuseppe Antonio Privitera