Difficoltà a deglutire

Buonasera da circa due settimane ho problemi di deglutizione.
Quando ingoio senza avere niente in bocca sento un corpo estraneo sotto il pomo d'Adamo inoltre ho secchezza della gola della bocca e delle labbra.
Bevo regolarmente lavo i denti ed uso colluttorio.
Questo disturbo non lo avverto quando ingoio cibo e bevande liquide e ho avuto mai febbre.
Il medico mi ha fatto prendere Oki ogni 12 ore per 3 giorni ma vedendo che la cosa non si risolveva mi ha detto di prendere antibiotico cefixoral 400 (una compressa l giorno per 5 gg).
Sono al quarto giorno e nulla è migliorato ed ho sempre più paura che sia un tumore.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi innervosisce e non poco quando si prescrive una terapia a caso, senza una diagnosi precisa. Non si puo'fare un tentativo di cura sperando che vada bene! Basterebbe prescrivere una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche per una sospetta esofagite da reflusso! Comunque, stia tranquillo, nessun tumore! Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori