Devo per forza togliere i denti del giudizio

Buona sera,
Sono una ragazza di 24 anni.
Purtroppo a novembre sono stata malissimo a causa del dente del giudizio in alto a destra, il dentista mi ha detto che sicuramente stava crescendo storto e mi ha dato antibiotico e consigliato di toglierlo se si fosse ripresentato il dolore.

Purtroppo è da due giorni che sento di nuovo male ma oltre che al dente del giudizio sopra, anche quello sotto che al contrario di quello sopra sta crescendo storto verso l’interno e vedo tipo una pallina rossa sopra la gengiva.

Io ho estremamente terrore nel toglierlo.
Non me la sento proprio.

Volevo quindi sapere, se non lo tolgo rischio altro?
Io vorrei solo che crescesse e basta anche se a volte nutro dolori ma nella speranza che un giorno questo processo finirà.
Inoltre ora mi prende la testa e ho preso la Tachipirina.

Vorrei quindi una Vostra gentile risposta grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Se ci sono le indicazioni, io consiglio di toglierlo. A distanza penso che abbia una pericoronite del dente del giudizio.
Non rischia altro, ma lei è giovane, e chiaramente non può stare così spesso a prendere antibiotici e antidolorifici: il problema infatti è che l'infezione tende a recidivare.
Qualora il suo problema sia un problema d'ansia, ne parli con il collega. Con una premedicazione a base di ansiolitici, lei sarà più collaborante e affronterà l'intervento con maggiore serenità.

Giuseppe Antonio Privitera