Asimmetria facciale causa malocclusione (forse)

Salve, scrivo qui perché non faccio altro che notare quando mi riguardo in foto o video vedo chiaramente la parte del viso destro più basso del sinistro.
allo specchio invece noto solo che ho la guancia più "gonfia" sul lato sinistro ma non riesco a vedere l'asimmetria dell'occhio e del sopracciglio come in foto/video.
questo mi ha fatto pensare che magari potesse essere un problema di occhi o neurologico, poi mi sono ricordato che ho dovuto estrarre ben 9 denti dalla mia bocca; 2 molari superiori e inferiori destra, 2 molari superiori e inferiori sinistri e un premolare lato destro che il tutto fanno 9 denti mancanti. informandomi, è chiaro che togliendo i denti si può avere al 90% una malocclusione più o meno certa e visibile, specie nel mio caso che potrebbe portare ad una distorsione e asimmetria del viso (occhi e sopracciglia compresi oltre che guance ecc.) e siccome, per curare la malocclusione serve di solito un apparecchio, mi chiedevo se nel mio caso di assenza di denti fosse COMUNQUE possibile curare tale problema.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 365 2
Gentilissimo utente, prima di qualsiasi cura occorre una diagnosi e questa è possibile solo dopo visita con accertamenti diagnostici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
buonasera. a quale specialista dovrei rivolgermi per questo problema? odontoiatra?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 365 2
L'odontoiatria in primis per la riabilitazione dei denti mancanti, poi si valuta un'eventuale collaborazione con un maxillofacciale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/