Dolenzia e fastidio post devitalizzazione

Buon pomeriggio dottori,
20 giorni fa mi è stato devitalizzato il terzo molare inferiore a causa di scosse e sensibilità allo stesso (era un dente già otturato anni fa).

Il dentista mi ha comunicato che è stato sigillato al meglio e sono già stata visitata ulteriormente da lui due giorni fa per limare il dente poiché a suo avviso i problemi che riscontro sono causati da un precontratto.
Effettivamente a masticare non ho più dolore ma persistono delle scosse e una dolenzia quando parlo o anche a totale riposo della mascella.
Lui dice che il trauma al dente è stato grande, ci vuole del tempo per riprendersi.
Vorrei avere un parere esterno e capire come mi devo comportare, se insistere con il dentista a rifare ulteriori accertamenti.
Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, a volte ci vogliono diversi mesi, prima che il quadro rientri completamente, per cui stia alle indicazioni del suo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/