Ponte in zirconio

Buona sera, ho un problema di corrente in bocca siccome i miei odontoiatri sono di pareri discordi, volevo avere altri pareri...
Ho la corrente che mi fluisce in bocca con bruciori alla lingua al palato e alle gengive.

Volevo chiedere tre cose...è possibile che sotto un'otturazione in composito ci sia dell'amalgama?

Le corone in zirconio sono un metallo o una ceramica?
conducono?

Ho un perno in un dente ma i dentisti da rx non capiscono se sia in metallo o in fibra...c"e un modo per capirlo?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, e qui dal dott. Google, ce ne sono altri di pareri, ma non è detto che siano quelli giusti.
Lo zirconio è un metallo, sulla tavola periodica dei simboli chimici lo troviamo in linea con i metalli e questo lo possiamo dare per certo. Alla RX, un perno endocanalare metallico differisce poco da un perno in fibra radiopaco, la forma potrebbe definire la natura. La forma da lei descritta potrebbe anche non essere dovuta alle protesi, le consiglio di provare a rimuovere le protesi per un determinato periodo, per valutare se la sensazione diminuisce.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero per la gentilezza di avermi risposto in così breve tempo, da cos'altro potrebbe dipendere altrimenti?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
La sensazione di corrente di bruciore di amaro in bocca lo si può riscontrare nella BMS dove il materiale della protesi non c'entra nulla, per questo le dicevo di fare la prova rimuovendo il ponte per un certo periodo, in modo da confermare se si tratta di bimetallismo o altro.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, davvero gentile
.