Dentina esposta in seguito a fresatura

Buonasera, sono una ragazza di 28 anni che cura molto la sua igiene orale.
Purtroppo sono predisposta ad avere spesso problemi.
L'ultima è un dente otturato diversi anni fa (perfettamente, tutti i dentisti mi dicono che neanche sembra ci sia un'otturazione) che però ha iniziato ad essere estremamente sensibile al caldo/freddo.
Il dentista mi ha fatto una piccola rx e sembra non ci sia nulla di anormale, che nonostante l'otturazione fosse profonda non sembra toccare i nervi.
Ha allora provato, dopo aver utilizzato la striscia colorante, a fresare il dente per vedere se un contatto errato lo facesse infiammare.
Inoltre ha ritoccato anche altri denti.
Ed è qui che nasce il mio problema.
Fresandone uno sono saltata dalla sedia, gli ho detto che toccandolo dopo continuavo a sentirle dolore e mi ha detto che può darsi sia un po di dentina.
Ora non riesco a mangiare da quel lato perché provo dolore appena qualcosa entra in contatto con lui.
Riesco ad individuare esattamente il punto in cui provo dolore.
È normale?
Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, quello che riferisce non è normale e forse quella limatura potrebbe aver dato una chiara diagnosi, richieda al più presto una visita, esponendo chiaramente la sua sintomatologia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la risposta. Forse mi sono spiegata male, il dente che ora è dolorante al contatto è un dente che non aveva nessun problema prima ma che il dentista ha fresato per una migliore chiusura.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Esattamente, occorre nuova visita, dove lei riferisce la sintomatologia, a volte questo è un indice diagnostico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/