Problemi con impianto dentale fisso, dente 16

Buongiorno, Ho fatto un impianto dentale fisso al posto del 16 e ho finito i lavori da circa due settimane, il problema è che il margine della corona della protesi non aderisce perfettamente alla gengiva e nella piccolissima fessura si infila sempre del cibo.
Mi sono fatto ricontrollare ma il dentista dice che è normale e devo sempre tenere pulito con il filo interdentale.
Ma é normale che con un impianto nuovo appena messo per fare la pulizia bisogna passare il filo interdentale anche tra dente e gengiva?
Posso capire tra dente e dente ma addirittura in quello spazio non mi sembra normale che si infili sempre del cibo io pensavo da ignorante in materia che non dovesse esserci quella piccolissima fessura... Sono perplesso...grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

Purtroppo telematicamente non c'è modo di valuatare la corona, il suo adattamento marginale e la sua morfologia.
Indubbiamente pulire con scovolino e filo è imperativo per l'impianto tanto quanto per i denti.
Potrebbe anche darsi che nel tempo la gengiva si stabilizzi alla forma del dente e che non ci sarà più questa tendenza ad accumulare cibo.

In caso di dubbi non esiti a chiedere.
Cordiali saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale