Gengive ritirate

Buonasera, in questi giorni sento un fastidio ai denti Dell Arcata inferiore.
Ho notato che le gengive si sono abbassate, mostrando il cemento dei denti.

Probabilmente dovute a utilizzo di spazzolino nuovo e periodo di stress a lavoro che mi ha fatto bruxare parecchio ultimamente.

Ho un appuntamento per settimana prossima dal dentista ma sono un po' preoccupato perché la sensibilità a caldo e freddo è aumentate notevolmente e ho paura di perdita di denti o problemi gravi.

c'è la possibilità che come si sono ritirate, le gengive tornino come erano senza interventi chirurgici?

Mi è anche spuntata un'afta sempre nella parte bassa della bocca

Può avere influito l utilizzo del dentifricio sbkancante blanx ox3, utilizzato tutti i giorni da 1 mesetto circa
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Le recessioni gengivali non possono essere affrontate senza un intervento chirurgico, è spesso necessario fare un lembo .
I motivi di una recessione sono molteplici, vanno individuati con una visita.
Al momento, data la sensibilità che lamenta, potrebbe usare dei dentifrici desensibilizzanti che trova in farmacia. Quello sbiancante lo sospenderei.

Giuseppe Antonio Privitera