Macchia bianca sottile gengive

Buongiorno,

Purtroppo il mio dentista è positivo e non può visitarmi.

Da qualche tempo (non so definire perché è una macchia che sparisce) appare una macchia bianca superficiale nella gengiva esterna sopra gli incisivi.

È una patina sottilissima che sparisce se bevo acqua e ritorna quando ho la bocca asciutta e si può facilmente staccare anche con un cottonfioc.

Non è presente tutti i giorni.

Faccio la pulizia dei denti ogni sei /9 mesi e uso colluttori e dentrifici a base di fluoro.

Aggiungo che sono in un periodo di forte stress emotivo.

Cosa può essere?
Ovviamente sono molto preoccupata.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, potrebbe essere placca batterica o micetica o altro, al momento può mantenerla rimossa con una garza. Una visita quando il suo odontoiatra riprenderà, le potrà dare la corretta diagnosi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/