Dolore denti dopo otturazione carie interdentale

Buongiorno,
a causa di una carie interdentale mi sono sottoposto ad otturazione.
Lo specialista ha convenuto essere meglio svolgere il tutto in due sedute separate a distanza di qualche giorno.
Purtroppo però adesso, svolta la prima con una prima otturazione temporanea, avverto un fastidio continuo e se chiudo i denti (forte) sento dolore (oltre che una forte sensibilità).
La masticazione da quel lato mi è praticamente impossibile, e anche mangiando dal lato opposto avverto comunque fastidio quando la dentata superiore sfiora quella inferiore.
Sento anche il fastidio irradiarsi nei denti vicini.
Anche quando muovo la mandibola, avverto una sensazione "strana".
Prima dell'otturazione, non avevo problemi di questo genere.
Sono un po' preoccupato.
So che sia normale avere fastidi dopo un procedimento del genere, ma temo che siano un po' troppo continuativi. Sono passati circa 4 giorni.

Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe essere un precontatto che va rifinito.
È comunque strano con una otturazione provvisoria...

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Non ho specificato che questi due denti sono stati trattati (da diverso specialista) un anno fa perché vi erano delle micro carie. Non so se magari questo possa influenzarne la sensibilità.
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
No, no. Non sono connessi, a parere mio.

Giuseppe Antonio Privitera