Asimmetria facciale (anche mandibolare) abbassamento di un lato della faccia

Mi si è ingrandito ed abbassato un lato della faccia che era decisamente allineato o comunque leggermente diverso ma non in modo evidente come lo è ora.
E' possibile equilibrare con un apparecchio da tenere la notte?
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
La situazione descritta richiede una diagnosi dettagliata, per la quale è indispensabile una visita. Potrebbe anche trattarsi di un problema muscolare e non di un'asimmetria scheletrica, ma senza visita è impossibile risponderle. Consulti un ortodontista per avere risposta sulla diagnosi ed eventuale terapia.

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore spero sia qualcosa di risolvibile senza chirurgia che non farei.