Dolore alla mandibola in basso a destra

Buonasera,
spiego il mio problema...
Nel mese di novembre ho effettuato due estrazioni un pochino complesse, nella parte superiore destra.
La guarigione sembrava procedere per il meglio, ma dopo un paio di mesi è venuto fuori l'osso dalla ferita, ho provato del dolore, non fortissimo.

Sono andata dal dentista che mi ha fatto l'estrazione il quale mi ha riferito che può capitare durante la guarigione che l'osso sporga e che se non guarisce da solo dovrebbe procedere con una sorta di limatura dell'osso.

Nel frattempo ha cominciato a farmi male la mandibola, sotto... irradiandosi verso l'orecchio.

Ho fatto una eco alla tiroide per altri problemi.
Tiroide ok, ma linfonodi nel collo keggerrnente ingrossati.

Mi sono recata anche in ospedale, presso il reparto odontoiatrico, per sentire un'altra opinione, e mi dicono che il linfonodo e il dolore nella parte sottostante non possono essere causati dall'estrazione sopra e relativo osso sporgente.

Sono tornata dal dentista, il quale mi riscontra una piccola carie nella parte dolente, ma che secondo lui non può causare dolore alla mandibola.

Ho chiesto di poter fare una panoramica ma non ne vuole sapere perché ne ho fatta una qualche mese fa.

Non so se cambiare dentista... o cambiare proprio specialista, se questo dolore non dovesse estere causato dalla bocca.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto, sono molto preoccuoata.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 150 4
Buonasera, se ha una specula ossea sporgente che fa male, vuol dire che ha una infiammazione che potrebbe benissimo causare l'ingrossamento dei linfonodi. Le consiglio di non aspettare e di farsi aportare o limare la specula sporgente, per poi vedere cosa succede. Daltronde quella è certamente da eliminare

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore,
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Vorrei aggiornarla sull'evoluzione.
Da qualche giorno l'ossicino sporgente è stato ricoperto dalla gengIva.
Il linfonodo sembra tornato normale, e non ho più dolore al collo. Ma ho sempre una forma di indolenzImento alla mandibola, che spesso si irradia all'orecchio.
Sono stata dal dentista due giorni fa per curare una piccola carie nella parte inferiore e il dentista ritiene che la parte superiore dove ho estratto è guarito bene.
Non sono del tutto tranquilla , ho sempre una strana sensazione , a volte la faccia o il collo mi fanno un piccolo scatto , soprattutto se sbadiglio .
Il dentista a questo punto mi ha dato la disponibilità afarmi una panoramica se continuo con questi disturbi.
Secondo lei è utile ? o dovrei vedere un altro tipo di specialista?
Sono preoccupata perché a breve dovro' operarmi all'addome , e vorrei arrivare al meglio della forma possibile.
Ringrazio anticipatamente .
Cordiali saluti