Significato areola di sclerosi

Buonasera, ieri ho effettuato un ortopanoramica richiesta dal dentista a seguito di dolori all'altezza dell'osso della mandibola sx.
In attesa di fare vedere la diagnosi al dentista che purtroppo sarà per la prossima settimana vorrei un parere da voi.
Vi scrivo esattamente quello che riporta il radiologo:

Assenza di alcuni elementi dentari.
Segni di paradontopatia.

Esiti di alcuni trattamenti specialistici.

Carie a più elementi dentari anche sotto trattamento.
In particolare si segnalano
carie della corona verosimilmente di 16 con area di rarefazione ossea periapicale;
carie della corona di 37; carie del colletto del I molare del IV quadrante
(verosimilmente di 47).

Sclerosi delle trabecole ossee alveolari periapicali di 34.

Radici di 38 in verosimili rapporti di contiguità proiettiva con il tetto del canale
mandibolare.

Areola di sclerosi della spongiosa ossea di 5 mm circa in corrispondenza
dell'emicorpo mandibolare destro.

Subopacamento del seno mascellare destro.

Si rimanda a visita specialistica.

Vorrei precisare che qui riporta quasi tutto a dx ma.
io ho dolori anche a sx
Capisco che online è difficile dare un parere ma leggendo queste parole che sinceramente non capisco mi viene l'ansia pensando a qualcosa di brutto.
Ringraziandovi anticipatamente per la vostra attenzione vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, qualunque referto deve essere interpretato dal prescrittore. Stia tranquilla, lei deve essere semplicemente curata.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/