Dolore dopo 1 mese dalla devitalizzazione

Gent.
li dottori
All incirca un mese fa sono andato dal mio dentista per devitalizzare il 4 dente causa carie profonda
Abbiamo devitalizzato il dente alla prima seduta e dopo circa 10 giorni il dentista ha provveduto a chiudere il dente
Già nel periodo che andava dalla prima seduta alla chiusura del dente ho fatto presente che con bevande molto calde non sentivo dolore ma una sensazione strana come se il dente tirasse, il mio dentista ha fatto prove per verificare se provassi sensibilità col freddo ma nulla ha così chiuso il dente e ha fatto rx ed ha detto che era tutto ok
A distanza di un mese però la sensazione alle bevande calde non è passata anzi adesso il dente mi pulsa anche quando magari salgo le scale quando mi affatico insomma e sento un po’ di fastidio durante tutto l arco della giornata
Ho sentito il mio dentista e tra qualche giorno andrò nuovamente a farmi visitare nel frattempo mi ha prescritto 5 giorni Augmentin
Io mi chiedo cosa mai potrebbe essere?
l rx non dovrebbe confermare il buon esito della devitalizzazione?

Un infezione?
Ma nell arco di un mese non avrebbe dovuto comportarmi dolori ben maggiori?
Sono al terzo giorno di antibiotico ma i benefici sono lievi
Grazie dell attenzione.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, non tutti i trattamenti canalari vanno a buon fine, anche nelle mani dei migliori professionisti. Il dente è privo di vitalità e non può essere come prima. Chiaramente il controllo di questa complicanza va fatto. Non conosco i motivi della prescrizione dell' antibiotico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
A detta del medico questo sensazione pulsante potrebbe essere dovuto ad infezione e in attesa di nuova visita che avverrà lunedì mi ha fatto iniziare antibiotico quindi molto probabilmente si rifarà il trattamento ?
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore
Ho effettuato la visita di controllo con il mio dentista il quale dopo rx di controllo ha confermato la riuscita della devitalizzazione ( mi ha fatto vedere il perno che arriva alla radice) ha proceduto poi alla percussione del dente e di quelli vicini ( non avevo stimoli dolorosi)
Io purtroppo anziché migliorare con oggi è iniziato un dolore a tratti di tipo trafittivo come fosse nevralgico che si irradia all orecchio
Lui voleva procedere settimana prossima curando una parodontite che a sudo dire c è, settimana prossima e qualora non dovesse dare risultati riprovare con la canalizzazione del dente
È giusto procedere in questa maniera?Vorrei avere un suo parere