Dente devitalizzato e sport da contatto

Buonasera gentili Medici, ho subito da pochi giorni (questo lunedì per l'esattezza) la devitalizzazione di un incisivo superiore, a causa di un riassorbimento da parte della gengiva, che in sostanza ha infiltrato il dente fino ad arrivare al nervo.
La causa, secondo il mio dentista, sarebbe dovuta ad un trauma pregresso che avrebbe creato una lesione all'interno del dente, nella quale la gengiva si sarebbe poi infiltrata causando un riassorbimento del dente dall'interno appunto.

Ora praticando io arti marziali (lotta, MMA), mi chiedevo se potessi continuare a praticare senza preoccuparmi troppo del dente devitalizzato, che il mio dentista mi ha detto essere più debole e quindi più suscettibile ai traumi.
Indossando sempre il paradenti rischio molto che si lesioni nuovamente o addirittura di perderlo?

Grazie anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Può continuare a fare sport, se non ci sono altre controindicazioni.

Giuseppe Antonio Privitera