Devitalizzazione fallita?? cosa fare?

Genti.
li dottori ho già scritto in passato per una devitalizzazione a parere mio non andata a buon fine ma aspetto ovviamente il vostro parere
Ho devitalizzato il canino superiore dx per una carie profonda questo non dava alcun fastidio.

Il dentista ha proceduto alla devitalizzazione, dopo alcuni giorni dal primo trattamento avverto il dentista che sentivo la sensazione che il dente tirasse in particolare modo con le bevande calde lui nonostante ciò dopo circa 8/10 giorni chiude il dente
Oramai sono passati 2 mesi dalla devitalizzazione ma il dente mi sembra tutt altro che morto infatti da allora Quando faccio sforzi fisici come camminare correre quel che sia sento il dente devitalizzato pulsare come se seguisse i battiti cardiaci (ma non da dolore non assumo alcun antidolorifico)
Se tocco in corrispondenza della gengiva del dente devitalizzato mi tira
Ho assunto anche per 6 giorni augumentin prescritto dal durante ma nulla
Il mio dentista ha eseguito rx ed ha confermato la corretta devitalizzazione del dente, confermata anche da altri due specialisti
A questo punto cosa fare?

Io temo solo che la cosa possa peggiorare e creare magari qualche ascesso o sbaglio?

Lo devo tenere così?

Se lo tengo così corro qualche rischio?

Meglio toglierlo?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, il dente non è vitale, per cui può notare delle differenze dagli altri denti. Le è stato detto che tutto è nella norma, per cui impari a convivere con questi fastidi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie del tempo dedicatomi Dr Ruffoni.