Cuore e denti cariati

Buongiorno dottori.
Da ottobre soffro di ansia e attacchi di panico.
Dopo qualche mese continuo ancora ad avere fastidi al petto e spalle e braccia e a volte sensazione di vertigini.
Mi sto curando proseguendo il percorso con la psicoterapeuta e ho iniziato ad assumere da poco ansiolitici naturali.
Il dubbio adesso è questo.
Ho due denti praticamente distrutti e arrivati alla radice cariati da qualche anno e non ho potuto curarli a causa di problemi economici.
Inoltre da poche settimane mi è apparsa una piccola lineettina nera tra il canino superiore sinistro e la gengiva corrispondente con una piccola area circolare rossastra un po' più in alto (sulla gengiva).
Probabilmente avrò anche qualche altra piccola carie.
Leggendo su internet ho visto come i denti e il cuore siano in correlazione per il discorso della possibile entrata di batteri nel circolo sanguigno.
A questo punto mi chiedo, vista la mia situazione, se io abbia potuto creare dei problemi al mio cuore.
Ho fatto un ecg a riposo due settimane fa nella norma un ecocolor doppler e ecg sotto sforzo qualche mese fa nella norma e le ultime analisi fatte in cui ci fosse la ves sono di fine ottobre scorso ed altre analisi del sangue generiche a marzo ed erano nella norma anche quelle.
Cosa ne pensate?
Ho comunque contattato un dentista dal quale andrò a breve.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, la bocca va curata, ma non è l'unica fonte della patologia cardiaca! Ci sono molti altri fattori molto più importanti che possono scatenare le patologia cardiaca.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio per la risposta. La domanda che mi facevo era se, avendo fatto questi controlli risultati nella norma, avrei potuto comunque creare dei problemi al cuore
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Oggi i risultati sono nella norma, non è detto che possano cambiare, per questo in qualsiasi caso la bocca va curata per fattori più importanti della patologia cardiaca.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio