Carie e cuore

La carie in generale presente sui denti (carie secca o meno) e quindi i batteri presenti nella carie sono dannosi per l'organismo?
Cioè, questi batteri passano nel sangue e vanno a finire in tutto l'organismo... sono dannosi sul lungo periodo e soprattutto dannosi al cuore oppure la carie non influisce negativamente sulla salute dell'organismo?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, la carie va curata perché altera i tessuti dei denti, rendendoli dolenti, le alterazioni possono degenerare in stati patologici che possono sovrainfettarsi, dando la possibilità di arrivare anche a setticemia. I batteri presenti nel cavo orale, sono saprofiti e quando sono in equilibrio, sono necessari per vivere e non sono patologici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/