Interazioni con daparox

Assumo Daparox 20 mg ormai da tempo con ottimi risultati a causa di attacchi di panico, ansia generalizzata e ipocondria.
In questi ultimi giorni sto avendo dei problemi con un dente a cui una settimana fa il mio dentista ha iniziato la procedura di devitalizzazione.
Molto probabilmente ho un ascesso dato che ho il viso gonfio e in corrispondenza del dente sulla gengiva si è creata una pallina.
Stamattina ho telefonato dunque al dentista (da cui andrò comunque domani) e mi ha detto di prendere Agumentin e Flaminase.
Ho contattato il mio psichiatra e mi ha detto che finché prenderò l’antibiotico devo dimezzare la dose di Daparox (da 20 mg a 10 mg quindi).
C’era in programma comunque di ridurre il dosaggio del Daparox nel tempo e quindi credo che coglieremo l’occasione per farlo, sebbene mi risulti difficile distaccarmi dal Daparox dato che ho paura di ricadere in quella spirale di panico e ansia che mi ha accompagnato per tanto tempo in passato.

Premesso che io mi fido del mio psichiatra, ma mi chiedevo se effettivamente l’assunzione di Agumentin e Flaminase insieme al Daparox non possa avere interazioni e creare problemi.
Anche in vista dell’assunzione di un eventuale antibiotico più forte e/o antidolorifici antinfiammatori dopo la visita di domani dal dentista.

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63