Ingoiato perno in fibra di vetro

Salve a tutti.
Ieri sera mi si è spezzato un dente devitalizzato e ricostruito.
Si è aperto proprio in due lasciandomi solo una piccola porzione di dente e una cosa nera che usciva fuori molto dura al tatto.
Toccandola avevo l impressione fosse ferro tanto pungeva.
Ho cercato di sistemarla in modo che non mi tagliasse in attesa di andare venerdì dal dentista.
Non ho fatto in tempo perché oggi a pranzo devo averlo ingoiato.
Ho provato a contattare il dentista ma non mi risponde.
Io non so cosa fosse, se un perno in fibra di vetro o forse la guttaperca?
Non ne ho idea e spiegarsi diventa complicato ma ora la paura è tantissima.
Ho già mal di stomaco e leggendo su internet la paura fa novanta?
Se fosse il perno in fibra di vetro potrebbe bucarmi l intestino?
È il caso che io faccia pronto soccorso?
Scusatemi ma sono molto in ansia.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, quello che ha ingerito e che può fare non lo possiamo sapere. L'importante che non abbia interessato le vie aeree; quindi può attendere tranquillamente venerdì, avvisando il suo odontoiatra dell'accaduto in modo che le possa dare informazioni maggiori e sicure, le dirà anche se dovrà recuperare il pezzo nelle feci. A volte una spina di pesce potrebbe essere anche più pericolosa, per cui forma tranquilla.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore è stato molto gentile . Tante volte la paura gioca brutti scherzi . Sono riuscita a parlarci ieri sera e mi ha detto che con ogni probabilita' si tratta di un perno in carbonio . Mi ha anche detto di stare serena perché non ha la capacità di bucare e di controllare nei giorni a seguire . La ringrazio per la disponibilità e la celere risposta .
Buona giornata