Ho un'infezione o è cibo accumulato?..o è tessuto cicatriziale?

Salve a tutti... buona sera... avrei una domanda
Circa due settimane fa ho fatto un'estrazione del dente del giudizio... qualche giorno fa ho tolto i punti e tutto apposto... poco fa però lavando i denti e passando il filo interdentale come di consueto... ho notato una pallina gialla dove c'è il buco... ho visto che una parte si staccava ed era cibo... l'altra parte non riesco a toglierla perchè è molto dentro al buco e mi risulta difficile anche perchè è vicino alla guancia... o meglio tra la guancia e la gengiva... dove appunto ho questo buco... è sempre cibo?
Al momento sento un po di fastidio alla zona e inoltre non so dire con certezza se la ghiandola sotto alla mandibola.. di cui al momento non ricordo il nome mi dia fastidio... . . infatti non ho voluto provare a rimuovere niente... come dovrei fare in tale caso?
È sicuro che non sia un'infezione post estrazione o qualche tipo di tessuto cicatriziale?
Come dovrei rimuovere l'accumulo in caso di cibo?
Purtroppo ho difficoltà a farlo e ripeto che non ho voluto insistere per non arrecare altri danni... se potreste darmi consigli in merito... e inoltre... mi consigliate una visita dal dentista?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 360 2
Gentilissima utente, è bene fermarsi, il cibo come entra se ne esce, per cui rimuova solo quello che vede all'esterno e nulla di quello che vede all'interno. Attenda ancora qualche giorno, il tutto dovrebbe regredire spontaneamente, migliorando giorno per giorno, se così non fosse le consiglio nuova visita presso il suo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Okok grazie mille dottore!! Farò come mi ha detto, grazie ancora !