Piccola chiazza rossa leggermente gonfia

Buongiorno dottori, volevo un consulto anche da parte vostra.
Da qualche giorno ho notato con la lingua un piccolo bozzo/rigonfiamento sul palato.
Diciamo centrale leggermente spostato sulla destra.
È indolore a meno che non venga a contatto con cibi duri, in quel caso un po’ di fastidio c’è.
Casualmente dovevo andare dal dentista per altro e gli ho fatto notare la cosa.
Il suo parere è stato che probabilmente è dovuto al contatto accidentale con qualche cibo solido in quella zona e che se non dovesse passare fra 15 giorni di tornare a valutare la situazione.
Per voi è una cosa fattibile che sia dovuto magari ad un morso che è andato a impattare sul palato?
Non sanguina e non sembra duro però e mi da fastidio perché con la lingua lo sento sempre.
Grazie in anticipo per il vostro tempo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, lei è seguito da un collega con un ottima preparazione professionale, che ha applicato un protocollo dettato dall'OMS. Stia tranquillo che è in buone mani, quindi stia alle indicazioni di questo medico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Ovviamente starò alle sue indicazioni, nel frattempo passavano i 15 giorni volevo capire se sono cose effettivamente che possono capitare sul palato o se è una anomalia. Insomma anche un secondo parere su quanto detto.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Abbiamo moltissime lesioni che possono colpire la regione palatale, alcune regrediscono spontaneamente altre no. Il fatto che concordiamo che dobbiamo tenere questo comportamento medico, è già un buon passo per lei.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/