è possibile ricostruire un moncone dente devitalizzato?

Buonasera,
Ho un dente devitalizzato che è stato incapsulato.
Si tratta dell'ultimo molare in basso.
Sono stata per più di 4 anni con un provvisorio perché ho fatto un trattamento ortodontico e man mano che il provvisorio si consumava il dente antagonista scendeva.
Ho richiesto più volte un trattamento ortodontico ulteriore per riportare l'antagonista alla sua posizione originaria (in quanto sembra sia collassato verso il basso) ma mi è stato detto che non era il caso.
Il problema è che per fare entrare la nuova capsula il dottore mi ha accorciato il moncone e mi è stata messa una corona molto corta o bassa (non so quale sia il termine corretto).
A me il dente così corto da fastidio ed ho costanti problemi al collo.
A prescindere dal fatto che non sono d'accordo su quanto fatto, è possibile ripristinare larghezza del moncone?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

Che fastidio lamenta con il dente così?
Ad ogni modo, il problema che riferisce al collo è scollegato dal dente in questione.

Ripristinare la corretta lunghezza è sicuramente possibile, ma solo ove indicato in base al tipo di trattamento che sta effettuando, all'estetica e alla sua occlusione.

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Il fastidio è che la capsula del dente devitalizzato è davvero corta e nella masticazione è come se non avessi quasi il dente. In più il dente antagonista poggia su tutta la superficie del dente coprendone quasi tutta la superficie.
Invece di ripristinare la posizione dell'antagonista sceso si è preferito fare una capsula più bassa.