Estrazione di un dente e guida automobile

A settembre scorso mi sono deciso di curare i miei denti e oggi sono arrivato alla fine di quella che ho chiamato fase A.

Otturazioni e devitalizzazioni fatte, senza particolari problemi e dolori.

Ora avrei ancora 4 denti da togliere e, successivamente, fare un impianto per ognuno di questi
Lunedi dovrò recarmi dal dentista per la prima "evulsione semplice"
Se non ci saranno problemi la professionista ipotizza addirittura di farne due nella stessa seduta
Parliamo dei numeri 14 e 15, arcata superiore dx.

Mi sto documentando per affrontare al meglio il post intervento, sul regime alimentare ecc
Ho una perplessità però che non riesco a trovare in rete
Potrò guidare la mia automobile per rientrare a casa?

Sono pochi km di distanza dalla studio, ma mi è stato detto che sarebbe preferibile evitare di farlo
Che mi consigliate?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Certo che può guidare....
A meno che la collega le somministrasse dei farmaci ansiolitici.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi tolto questo dubbio.
Buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Dopo un rinvio dell'intervento, stamane mi hanno tolto due denti, il numero 14 e il 15 (arcata superiore dx).
E' successo nella tarda mattinata (11:30 circa) e mentre scrivo (sono le 15:30) noto ancora una perdita di sangue, che sembrerebbe comunque in diminuzione rispetto ai primi minuti post operazione.
siccome non ho mai subito un intervento del genere e la professionista che mi ha estratto il dente non è reperibile in queste ore (studio chiuso), chiedevo se è normale che ci sia ancora una perdita di sangue, oppure no
E se è normale, per quando tempo lo rimane ancora?
Aggiungo che al momento non ho ancora nessun dolore (ma forse sopraggiungerà) e non ho ancora pranzato (credo che mangerò un gelato in serata)
Grazie
[#4]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sì può succedere!
Può essere utile tamponare con delle garzine, evitando per oggi sciacqui.

Giuseppe Antonio Privitera

[#5]
dopo
Utente
Si, niente sciacqui...mi avevano già avvertito di questo
Il sanguinamento lo noto se sputo (scusi il termine) nel lavabo: è misto alla saliva.
Non è molto, in diminuzione rispetto ad un paio di ore fa, ma rimane
Al posto delle garze (che non ho a disposizione ora) posso usare dischetti di cotone?
Comunque entro domani dovrebbe risolversi tutto, oppure posso continuare a notare tracce di sangue nella saliva?
Ripeto, sembra una banalità, ma è la prima volta che affronto una operazione del genere e non so dove finisce la "normalità".
Grazie per il suo interessamento.
[#6]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non si faccia prendere dall'ansia.
Va bene il il cotone, sarebbero migliori però le garze.. Se non si risolve, contatti la collega.

Giuseppe Antonio Privitera

[#7]
dopo
Utente
Va bene, seguirò il suo consiglio.
La ringrazio ancora