Dente cariato che sanguina

Sta sera mentre passavo il filo interdentale, mi è uscito parecchio sangue credo da un dente (ma potrebbe essere anche dalla gengiva), dove c'è una carie interdentale che a me sembra abbastanza grossa, anche se il dentista mi ha detto che è curabile con una semplice otturazione.

So che è molto difficile fare una diagnosi certa tramite un consulto online, ma può succedere veramente che da un dente cariato esca del sangue?
A me sembra che esce proprio dal buco della carie, ma ovviamente potrei sbagliare.

Anche ieri sera mi era uscito un po' di sangue mentre lavavo i denti, ma era veramente pochissimo e quindi ho pensato di aver graffiato la gengiva e non ci ho fatto troppo caso.

È meglio che contatto il mio dentista o posso aspettare il prossimo appuntamento?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Dal dente cariato non esce sangue...
È probabilmente un traumatismo della gengiva interprossimale (fra dente e dente).
Ne parli con il dentista al prossimo controllo.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

Il sangue sarà sicuramente di origine gengivale. Non puo' uscire sangue dalla carie. Ad ogni modo le consiglio caldamente di curare quest'ultima prima che possa far male e divenire una devitalizzazione.

Se dovesse avere dubbi non esiti a chiedere
Cordiali saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte. Ho appuntamento fra circa due settimane per otturare questo dente a questo punto mi pare di capire che posso aspettare.
Purtroppo ho diversi denti da otturare e gli appuntamenti non mi vengono dati molto di frequente, capita che fra uno e quello successivo passino anche 20-25