Post-estrazione dente del giudizio

Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni molto ansiosi e tre giorni fa mi sono sottoposto a un estrazione del dente del giudizio superiore sx senza alcuna operazione ma solo tirandolo via.

Ora sono in fase di guarigione però anche se sono passati pochi giorni all’interno del buco noto una parte di colore nero e una puntina gialla o bianca non so dirvelo con certezza.

Inoltre quando dormo mi sveglio con il dolore che ora si sta irradiando anche sull’articolazione temporo mandibolare (quando sbadiglio lo sento).
Vorrei chiedere se è tutto normale o devo consultare il dentista.
In questi giorni sto disinfettando con sciacqui di acqua e sale e colluttorio alla clorexidina mattina e sera.
[#1]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente, un lieve fastidio post operatorio è normale, ma se, come riferisce, il suo non è un fastidio ma un dolore forte le consiglio di visitare il collega per escludere un'alveolite Post estrattiva.

In caso di dubbi non esiti a chiedere.
Cordiali saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, domani contatterò il mio dentista e gli farò presente ciò.
La aggiornerò in seguito.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ho sentito il mio dentista e dice che è normale e che è il trauma a causare questi dolori e passeranno presto. Però io vedo all’interno del buco una parte gialla, non vorrei fosse una sacchetto di pus.
[#4]
dopo
Utente
Più che altro il dolore è diminuito ma a volte sento delle fitte e come se pulsasse quella parte.
[#5]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,
Se il collega l'ha vista clinicamente stia sereno, starà tutto in via di guarigione.
La parte che vede "bianca" non è pus ma tessuto che si sta neoformando. Diventerà poi rosa con il tempo.

Dr. Vincenzo Vitale