Bruciore post estrazione dente (dopo 6 giorni)

Cari Medici,

6 giorni fa ho estratto un molare (no dente del giudizio) poiché sotto avevo un granuloma e il mio dentista di fiducia mi ha consigliato di estirparlo.
In atto avevo un'infiammazione (faccia un po' gonfia e dente e gengiva indolenzite), cosa che ha reso molto dolorosa l'estrazione e il post.
I primi due giorni ho avuto febbre a 39 e dolore acuto all'orecchio nel lato dell'estrazione, e come cura ho assunto Augmentin per 6 giorni accompagnata da colluttorio alla clorexidina 0.05 fluoro 0.05 Curasept.
Il dolore all'orecchio è passato, la faccia appare sgonfia e non fa male al tatto.
Tuttavia, ho un forte bruciore alla gengiva dove è stata eseguita l'estrazione, che si presenta lievemente gonfia, con una patina biancastro-rosastra e alcune bolle.
Quando uso il colluttorio da ieri brucia terribilmente.
Ho fatto vedere ieri la ferita al mio dentista e mi ha detto che è pulita e che sta guarendo bene, ma allora queste bolle cosa sono?
La cavità sembra in buono stato, ma la gengiva non mi sembra in bello stato.
Cosa mi consigliate di fare?

Un chiarimento in merito ai dati fisici che vedete: praticando palestra sono muscolarmente ben piazzato, quindi non sono sovrappeso nonostante pesi oltre 90kg.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giuseppe Romeo Dentista, Medico estetico 12
Segua quanto detto dal collega che l’ha visitata

Per alcune estrazioni i tempi di guarigione si allungano un po’ ed un po’ di fastidio è normale

L’importante è monitorare il paziente fin quando si ha quasi la completa guarigione

Può provare, sempre dopo consulto col collega che la visita, di cambiare concentrazione o tipologia di collutorio

Dr. Giuseppe Romeo
Odontoiatra
Specialista in Chirurgia Orale
Master II Livello in Medicina Orale nei Pazienti a Rischio