Dente del giudizio

Buonasera,
ho tolto un dente del giudizio inferiore (è stato un intervento un po' complesso durato 2 ore), il dentista non mi ha prescritto nessun antibiotico, questo è il terzo giorno e ho ancora la guancia molto gonfia (sento anche un po' di calore) e faccio molta fatica ad aprire la bocca, mi fa molto male.
È normale?

Cosa devo fare?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sì, può essere normale, data la complessità dell'intervento.
Continua la cura prescrittale e si sottoponga a controllo fra qualche giorno.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Dr. Vito Antonio Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 79 4
Certo, può essere normale ma è consigliabile consultare il suo dentista che le saprà indicare il da farsi.
Cordiali saluti.

Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com/