Estrazione dente del giudizio

Salve, il 25 gennaio ho estratto i due denti del giudizio nell’arcarata sotto entrambi abbastanza complessi da togliere.

Prendo amoxicillina in compresse ogni 12 ore e un oki task al giorno per placare il dolore.

Oltre al tipico gonfiore e dolore in generale alla bocca avverto fatica alla vista e una sensazione simile a capogiri quando muovo la testa.

Mi chiedo se siano normali come effetti collari/effetti post operazione.

Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

Quello che lei riferisce non è attribuibile direttamente all'estrazione, ma piuttosto ad una sensazione di fastidio/dolore che potrebbe estendersi a una spossatezza generale, magari aumentata dall'effetto farmacologico.
Il consigio è di restare a riposo e attendere ancora qualche giorno per una completa remissione dei sintomi.

In caso di dubbi non esiti a chiedere,
Cordiali saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta immediata, cercherò di riposare senza preoccuparmi troppo, grazie mille ancora
[#3]
dopo
Utente
Scusi se disturbo ancora ma vorrei rettificare un dettaglio del mio consulto iniziale, non lo definirei più fastidio alla
Vista perché in realtà vedo senza problemi, la problematica sta tutto attorno a entrambi gli occhi, soprattutto palpebra e sotto le occhiaie e alcune volte anche verso le tempie.
Sono molto gonfia quindi penso ci possa essere un nesso e non riuscendo a chiudere mai la bocca magari tutta quella zona dei muscoli e nervi fa si che avverta questi fastidi intorno alla zona oculare, creda possa essere possibile?

Grazie mille
[#4]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

Le estrazioni le ha fatte alla madibola ed è da escludere che ci possano essere ripercussioni sulla mascella superiore e/o occhi.
Il gonfiore potrebbe contribuire ad un malessere generale che le porta questa sensazione agli occhi e zone limitrofe.
Come le dicevo precedentemente, ha comunque subito delle estrazioni (ed è comunque un evento traumatico), è gonfia e sta assumendo farmaci. Questi fattori, associati magari a stress o altro, possono indurre questi "malesseri".
Le rinnovo a stare serena e ad aspettare qualche giorno.
Ad ogni modo, eventualmente, può sempre andare dal collega che la tiene in cura che valuterà il tutto.

Cordiali saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale