Alveolite dopo estrazione dente del giudizio

Buonasera, ho eseguito l'estrazione del dente del giudizio inferiore sinistro ormai più di due settimane fa.
Dopo l'estrazione il dolore al dente ha continuato a manifestarsi, irradiandosi anche al livello dei denti superiori, della mandibola, arrivando in alcuni casi anche all'orecchio.
Sono tornata dal dentista una settimana dopo che mi ha diagnosticato un'alveolite secca, Ha quindi proceduto a far sanguinare leggermente la ferita (no cuttering) per far riattivare la coagulazione.
Mi ha poi prescritto dei lavaggi di acqua ossigenata al 10% per eliminare il cibo e l'applicazione del corsodil gel.
Dopo un'ulteriore settimana il dolore è sparito, anche se si manifesta nel momento in cui finisce dell'acqua fredda in quanto il buco non si è ancora chiuso, anzi sembra progredire molto lentamente.
Volevo chiedere se è normale che il buco non si sia ancora rimarginato, ed è ancora presente una cavità abbastanza profonda.
Nel caso fosse normale, quanto tempo ci vuole affinchè il buco si chiuda completamente?
Devo continuare a eseguire i lavaggi e l'applicazione del gel?

Sono abbastanza disperata ed esausta da questa situazione, vorrei che il buco si richiudesse al più presto.

VI ringrazio della vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, non conosciamo la dimensione dell'intervento, ma in linea di massima, tessuti molli hanno tempi di guarigione più rapidi intorno al mese, mentre per i tessuti duri il rimaneggiamento può arrivare a sei mesi Per le modalità di trattamento topico della ferita è bene telefonare al suo odontoiatra per avere chiarimenti sulla posologia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/