Sensibilità ad un dente dopo cura carie

Salve, recentemente mi sono state medicate delle carie a diversi denti, una delle quali più sostanziale.
Dopo la cura provo un certo fastidio al dente quando mastico, bevo bevande fredde e anche quando lo spazzolo.
Il mio dentista ha detto che è normale ma se il dolore dovesse persistere a lungo dovrei devitalizzarlo, cosa che non vorrei davvero fare visto che sono ancora molto giovane.
E' passato un mese e mezzo dalla cura, e mi fa meno male che all'inizio, ma da comunque fastidio.
Questo fastidio passerà, e nel caso in quanto tempo dovrebbe sistemarsi?
O rimarrà cosi?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Dopo un mese e mezzo, non la definirei una situazione normale.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

Le otturazioni possono dare fastidio nel breve periodo. Dopo un mese e mezzo forse è il caso di controllare se dovesse esserci un'infiltrazione dell'otturazione.
Ad ogni modo, prima di devitalizzare il dente, si potrebbe optare per un rifacimento dell'otturazione e valutare.

Se dovesse avere dubbi non esiti a chiedere.
Cordiali saluti.

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale