Problema dente del giudizio

Salve.
Ho un problema con un ottavo (cariato e semi incluso) per il quale non si può procedere con l'estrazione "classica" a causa della stretta vicinanza delle radici con il canale mandibolare.
Cerco uno studio che si occupi di ortodonzia estrattiva.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile paziente , l'ortodonzia estrattiva è una tecnica alquanto elaborata: necessita di un intervento parodontale per avere accesso ad una zona coronale del dente del giudizio e dell'applicazione di dispositivi ortodontici , come se si effettuasse un trattamento ortodontico. In 40 anni di attività professionale, nella quale ho estratto tutti i denti del giudizio che richiedevano l'estrazione, ho applicato l'ortodonzia estrattiva solo 2 volte.
Bisogna quindi essere ben certi della sua indicazione e dell'effettivo rischio di lesione che , nel suo caso, il rapporto fra le radici del dente e il nervo alveolare comporta. Di certo ha già effettuato una TAC : potrebbe riportare qui per esteso il referto?
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. La ringrazio per la sua risposta. Purtroppo mi sono accorta di avere le immagini della Tac in formato digitale ma non il referto. Provvederò a procurarmelo quanto prima. Grazie per la sua disponibilità.