Rimozione cisti sebacea schiena e terapia canalare ad un molare contemporaneamente

Salve,
Il 23 settembre mi è stata incisa una cisti molto infiammata e di grandezza pari a circa 5 cm.
Ho effettuato il drenaggio del pus (è venuta via anche un pezzo di capsula a detta del chirurgo) e ogni 2 giorni andavo a fare le medicazioni con sostituzione dello zaffo.
Ora, dopo circa 6 settimane, la ferita è pressoché guarita e ora mi dovrà riguardare il chirurgo per valutare cosa fare in merito al l'asportazione.

Nel frattempo però un molare già otturato ha iniziato a farmi male circa un mese fa, però sia per via delle medicazioni, sia per lo studio e sia per un dolore non molto fastidioso che alcuni giorni non c'era proprio, ho diciamo trascurato.

Ora diciamo che la visita dal dentista non è più rimandabile e ormai per esperienza penso dovrò devitalizzarlo.

Volevo chiedervi, dopo avervi spiegato tutro, due cose:
1) Dopo quanto tempo dal termine delle medicazioni si procede all'asportazione?
È immediata, quindi ad esempio già domani o dopodomani o trascorre una/due settimane?

2) Supponiamo che la rimozione sia settimana prossima, è possibile procedere contemporaneamente anche alla devitalizzazione del dente?
Oppure bisogna fare prima una cosa e poi un'altra.
Se è così, quale sarebbe indicata fare prima.

Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Gentile utente può fare prima una e poi l’altra per non stressarsi troppo e da 15 gg dopo il primo trattamento può fare il secondo intervento, credo per il fastidio in corso, vada risolto prima il problema del dente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/