Improvviso sanguinamento dente devitalizzato

Ho effettuato l'altro ieri una devitalizzazione con otturazione temporanea di un materiale bianco ad un dente che era molto cariato e rotto.
La procedura è andata tutto bene, solo che stanotte, non riuscendo a dormire, ho notato che il dente perde sangue rosso vivo.
Non accuso dolore, forse solo fastidio, però mi sono accorto che il sanguinamento inizia dalla base del dente come se uscisse dalla "gengiva" e non da dentro il dente.
Mi chiedevo se tale condizione fosse grave e se fosse il caso di recarmi subito dal dentista.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, avverta il suo Odontoiatra e mantenga controllato il sanguinamento, se il tutto regredisce spontaneamente dopo pochi minuti non è nulla di grave.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Sembrerebbe che il sanguinamento sia stato solo momentaneo e probabilmente potrebbe ripresentarsi mangiando qualcosa o spazzolando i denti. Contatterò il mio dentista comunque, volevo solo sapere quale problema potrei avere se in caso continuassero sporadici sanguinamenti...
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Volevo aggiungere che il sanguinamento si è fermato dopo qualche minuto, ho sciacquato solo una volta con acqua fredda delicatamente e non ha più continuato. Posso usare clorexidina a bassa percentuale in caso continuasse?
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Aggiornamento: ho contattato il mio medico telefonicamente perché il sanguinamento si presenta ancora, questa volta dopo aver sciacquato con collutorio a base di clorexidina 0,05. Il dentista mi ha detto che non è niente di grave, che devo fare sciacqui con acqua + acqua ossigenata in caso continuasse... Ho paura di morire dissanguato dottore, devo aspettare l'11 novembre se non di più per la prossima seduta da lui e non so cosa fare...