Sanguinamento dopo pulizia tasca gengivale

Buongiorno, volevo chiedere una vostra opinione professionale per quanto riguarda il seguente sintomo:
Ieri sera alle 18, 40 ho eseguito splintaggio e pulizia profonda del canino superiore per problemi di tasche gengivali.

Finito l'intervento, la gengiva continuava a sanguinare (com'è giusto che sia) e ha proseguito tutta la notte, sporcandomi vistosamente la lingua di sangue.

Questa mattina, la situazione sembrava migliorata, ma poi nel pomeriggio ne ho approfittato per fare un riposino, e mi sono svegliato con la bocca piena di sangue e la gengiva che sanguinava on modo evidente.

Mi sono sciacquate la bocca e disinfettante con collittorio consigliato dal dentista e adesso esce sangue solo quando sputo.

La mia domanda che vi pongo è la seguente:
È noarmal3 che la gengiva in questione sanguini così copiosamente?

In passato ho estratto 4 denti del giudizio, ma il giorno dopo la.
situazione del sanguinamento era molto migliorata aggiungo che per tri motivi ho effettuato un mese fa emocromo completo, compreso tempi di coagulazione, ed era tutto nella norma.

Grazie mille per una vostra risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
È possibile.
Le consiglio, comunque, di risentire il collega appena possibile.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua cortese risposta , lunedì se la situazione non migliora sentirò il mio dentista.
Leggendo alcuni consulti, molto simili al mio, ho letto che alcuni suoi colleghi dicono che dopo una pulizia così profonda della gengiva (e la mia lo è stata, con anestesia gengiva e palato) sia del tutto normale il sanguinamento, e che questo pio durare anche una settimana.
E d'accordo con queste opinioni professionali?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
certo. Le ho scritto "è possibile"...

Giuseppe Antonio Privitera