Estrazione e sanguinamento che non passa

Buongiorno,
ieri alle 12 mi è stato estratto un dente, dopo 5 giorni (finiti mercoledì mattina) di Velamox.
Non rammento il nome del dente ma è in alto a sinistra, forse molare o premolare; non ricordo.

Dopo averlo estratto il dentista mi ha messa la garza e, da quel poco che doveva sanguinare sono qua, il giorno dopo alle 9: 50 con il dente che mi sanguina ancora (sento l'odore, se sputo c'è sangue vivo).
Ieri sera, consigliato dal mio dentista che nel pomeriggio mi aveva detto di prendere Tranex e ungere una garza applicandola sulla ferita (fatto, piccoli risultati ma poi niente), mi sono recato all'Eastman di Roma, presidio odontoiatrico che mi hanno visitato e curato.
Questo l'Esame Obiettivo:
"emorragia postestrattiva in sede 2. 5. Alveolo vacante.
Sutura in situ.
Anestesia locale, revisione cavità alveolare e sutura gengiva zona 2. 5".

Mi hanno detto che a sanguinare fosse un "ciccetto".
Lo hanno tolto, medicato, rimessi i punti e tutta stanotte non ho sanguinato.
Stamane mi alzo, il mio dentista mi chiede informazioni riguardanti la notte; chiedo se posso lavarmi i denti e mi risponde che posso ma delicatamente.
La bocca deve rimanere pulita.
Faccio esattamente come dice, sciacquo con estrema delicatezza facendo solo andare l'acqua sulla ferita, mista ovvio al dentifricio che giocoforza debbo togliere, ma in moto molto delicato.
Dopo un quarto d'ora, ecco di nuovo come il giorno prima uscirmi del sangue vivo.

Il dentista mi ha detto che probabilmente ho tolto il coagulo che si era formato.
Il fatto è che lui mi ha detto che potevo metterci l'acqua.
Mi ha prescritto nuovamente il Velamox due volte al dì ogni 12 ore, per altri 5 giorni.

Ora lunedì farò delle analisi del sangue per vedere la mia coagulazione.
Ora non mi esce più, o almeno non sento il sapore del sangue in bocca.

Ora mi sta prendendo ansia poiché penso che non ne uscirò a capo. Visto poi che entrambi i dentisti mi hanno detto che ciò "non è normale"
Io posso anche mettere la garza ma se poi non passa sto di nuovo da capo.
Ho paura così di morire dissanguato.

Cosa dovrei fare?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Vito Antonio Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 79 4
Caro paziente, non morirà dissanguato. Non abbia timore. Il dente era un premolare. Si fidi di quello che hanno fatto i colleghi dell'Eastman. Non tocchi più nulla. Faccia per un paio di giorni solo dei cauti sciacqui con un collutorio con clorexidina.
Cordiali saluti.

Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com/

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Salve Dottore e grazie per la sua risposta.
15 minuti fa è di nuovo fuoriuscito del sangue. Ero al computer, non stavo facendo nulla. Stavolta era misto a saliva
[#3]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Evolversi: ho riposato dopo aver mangiato del gelato. Mi sono alzato e ancora emesso del sangue, un po' vivo, un po' misto a saliva. Ora ho una garza sterile in bocca, imbevuta di niente (come consigliato dal dottore dell'Eastman).
Mi sa che qua ne uscirò chissà quando...
[#4]
Dr. Vito Antonio Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 79 4
Non si preoccupi. Lei è in buona salute o ha altre patologie? Assume farmaci?

Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com/

[#5]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
no no, non assumo niente e fin ora penso di essere in buona salute.
Ora farò gli analisi per la coagulazione del sangue. Da ieri alle 14:30 che non sanguina. L'odore del sangue un po' lo sento anche perché per non farci andare l'acqua non lavo i denti fino a domani che mi controllerà il mio dentista
[#6]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
ieri mattina ho lavati i denti, non toccando la ferita e sciacquando è poi uscito il sangue. Se non posso metterci l'acqua come lo tengo pulito?
[#7]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buongiorno.
Dopo due settimane dall'estrazione, anche più, ieri mangiando un dolce dal palato si è staccato un punto. La sera, dopo dieci ore , mi è uscito del sangue dopo aver bevuto dell'acqua.
E' normale dopo due settimane e più che, staccandosi un punto mentre mangio, possa uscire del sangue?
[#8]
Dr. Vito Antonio Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 79 4
Consulti anche il medico curante perché le prescriva dei controlli per appurare che lei non abbia altre patologie.
Saluti.

Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com/

[#9]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
che patologie potrebbero esserci?
[#10]
Dr. Vito Antonio Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 79 4
Con le ipotesi diagnostiche non si fa alcuna terapia. Le consiglio nuovamente di consultare il medico curante oltre che il suo dentista.

Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com/

[#11]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
ora di nuovo, misto a saliva. Ma ho visto che non è il dente a sanguinare, ma le gengive vicino dove hanno estratto il dente...
esattamente adesso, dopo 24 ore esatte