Bocca secca

Buongiorno.
E' da un po di tempo che ho la bocca secca, saliva densa.

Assumo collirio Loyada per pressione oculare, potrebbe essere quello?
Attualmente e' l'unico farmaco che assumo ogni giorno e quindi non so se magari potrebbe essere collegato a quello.

Eventualmente cosa potrei fare per capire il motivo?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Il farmaco che lei cita è un betabloccante per la riduzione della pressione oculare, e questa classe di farmaci può determinare una riduzione della salivazione; tuttavia, la terapia è locale, ed è un effetto molto raro.
Andrebbe appurata questa sua problematica con una visita odontoiatrica. Nel frattempo cerchi di idratarsi molto, date anche le temperature estive, e se questa situazione le dà fastidio può usare un collutorio con sostituto salivare, che trova in farmacia.
Ciò chiaramente con tutti i limiti del consulto a distanza.

Giuseppe Antonio Privitera