Puo una carie portare dolore a orecchio e tempia

ho una grossa carie ad un dente ma ho.
appuntamento.
il 2 settembre con il dentista?
mi vengono fitte sd orecchio e tempia, puo dipendere dalla carie?
ho fatto visita otorino il.
quale non ha riscontrato nessun problema all'orecchio, mi ha detto che potrei avere un atm, ho fatto una rx atm ieri e aspetto, le fitte si accentuano quando sto.
seduto o supino a letto quando guardo la tv, la nottenon ho dolore, in attesa albisogno.
del dolore al dente prendo.
um antinfiammatorio.

Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Possono essere entrambe le cause: la RX dell'ATM risulterà inutile. Gliel'ha prescritta il dentista o il suo medico?

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la solerte risposta infatti da la rx risults solo unai lieve artrite a dx,quindi dipendera dalla carie queste fitte a tempia e orecchio ?quindi devo aspettare il 2 settembre ahime
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Non è detto: l’approccio gnatologico è, in prima battuta, essenzialmente clinico: dipende cioè dagli occhi e dalle mani dello gnatologo. Approfondimenti diagnostici possono essere disposti dal curante , se il caso lo richiede: personalmente lo faccio molto raramente, e solo in casi molto gravi. Nella maggior parte dei casi le indagini radiografiche e le TAC non sono nemmeno indicate, e la Risonanza Magnetica, anche positiva, il più delle volte non aggiunge nulla a quanto uno gnatologo esperto può ricavare da un attento esame clinico. Se negativa non esclude un problema disfunzionale, che le immagini non possono evidenziare: questo pottrebbe essere il suo caso.
La cosa importante é che il dentista-gnatologo sia veramente esperto in problemi dell’Articolazione Temporo Mandibolare (ATM), e, nel suo caso, soprattutto nei rapporti fra ATM ed orecchio: non tutti i dentisti amano coltivare questa sottospecialità.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com