Ho una carie?

Salve a tutti,

Premetto che sono in cura e porto l’apparecchio ortodontico, quindi mensilmente vengo visitato dal mio dentista.

Da un po’ di tempo avverto dolore al premolare sx in altro durante la masticazione, al tatto e quando ingerisco bevande fredde.
Il mio dentista mi ha detto che non c’è nulla però.

Non convinto di ciò, ho chiesto consulto ad un altro dentista il quale mi ha detto che in realtà c’è una carie superficiale ed andrebbe curata.
Visto il periodo, però, se ne riparlerebbe a settembre.

A chi devo credere?
Guardandomi allo specchio, mi è sembrato di notare una piccola macchiolina che ho provato a raschiare ma non viene via.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Dai sintomi che descrive potrebbe essere una carie, ma va comunque visitato.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Salve dottore, grazie per la risposta.
Aggiungo che la macchiolina che ho notato è di colore marroncino, ha diametro di circa 1 millimetro ed è posizionata lateralmente (come fosse interdentale) e poco sotto la gengiva
[#3]
Dr. Vincenzo Nasso Dentista 29
Gentile Utente,

Dai sintomi che descrive potrebbe essere una carie.

Per confermare la diagnosi è necessario un esame clinico e una rx endorale per valutare le aree interdentali altrimenti non visibili.

Cordiali saluti

Dott. Vincenzo Nasso - Medico Odontoiatra
Studio: Polistena (RC)
drvincenzonasso@outlook.it
Grazie per eventuali valutazioni dopo consulto