Richiesta parere su possibile carie con panoramica

salve

a seguito di panoramica da nuovo dentista (mi son ritrasferito in italia per via del covid) mi e' stata diagnostica una carie sul primo premolare (come da foto allegata) indicandomi quella macchia scolorita sotto l'otturazione
quello che non capisco e' che se confronto la panoramica con le panoramiche precedenti, di cui una dell'anno scorso, sembra essere li da un po, ma non ho sintomi
inoltre ho messo la foto con il particolare... devo dire che la prima panoramica ha una macchia maggiore della stessa panoramica fatta con lo stesso macchinario un anno dopo
la panoramica con la visibilita' piu chiara e' stata appena fatta

so di questo Cervical Burnout, potrebbe essere questo il caso?

grazie e scusate la domanda e le imprecisioni
ale

grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non si può fare diagnosi a distanza, ma sembra comunque carie.
Ad ogni modo non sembra un cervical burnout, non sarebbe stato presente in 3 panoramiche diverse.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
ah ok grazie
pensavo al burnout perche' nella prima lastra la macchia e' maggiore che nella seconda.... e pensavo che una carie in due anni avrebbe distrutto completamente il dente
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Va fatta comunque diagnosi, e va fatta di presenza.

Giuseppe Antonio Privitera