Pulpite in corso

buongiorno il mio dentista e in ferie dalle lastre e venuto fuori che in corso una pulpite al molare arcata superiore dovuta a una carie come posso alleviare il dolore?
brufen e tachiperina non fanno effetto.

devo prendere un antibiotico?

grazie cordiali saluti attendo risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
No, l'antibiotico in caso di pulpite è inutile.
Tuttavia dalle linee guida del sito non possiamo prescrivere farmaci .
Senta il parere di un collega, soprattutto per confermarlo la diagnosi; d'ogni modo, la cura di una pulpite è quella di "denervare" il dente, ovvero aprire e togliere la polpa dentaria.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la risposta il mio dentista di Fiducia e in ferie e io mi fido solo di lui visto che sono 30 anni che lo conosco ora però non vorrei assillarlo come posso alleviare il dolore poi il 20 di agosto i la devitalizzazione
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non possiamo prescriverle nulla a distanza, è contro le regole di questo portale. Mi spiace.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille cordiali saluti attendo