Dolore dente otturato

Buongiorno, scrivo per un consiglio.
Mesi fa avevo una carie tra il molare superiore e il premolare (me ne accirsi del fastidio passando lo scovolino) e il dentista ha fatto l'otturazione.

I mesi successivi ho continuato ad avere fastidio quando passavo lo scovolino, così il mese scorso sono ritornata, ha guardato e non vedeva nulla.
Ha fatto la lastrina ed era tutto ok.

Il fastidio è continuato fino ad una settimana fa.
Adesso ho un dolore diverso.
Non ho più dolore al passare dello scovolino ma ho tanta sensibilità quando bevo, e ho un dolore che compare all'improvviso a volte come fitte, a volte tipo pressione, a volte dolore e basta.

A volte è leggerissimo, a volte un po' più forte, dura un po' e poi sparisce.

Secondo voi di cosa si può trattare?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Probabilmente la carie era profonda tanto da causare una pulpite anche se trattata e il dente potrebbe essere da devitalizzare. Deve tornare a fare una visita

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta. Ho notato che il dolore compare quando mi sdraio e poi dopo un po' smarisce.
Inoltre migliora se apro e chiudo la bocca più volte come se facessi ginnastica.
Spero non sia pulpite perché dopo la gravidanza ho già devitalizzato 2 denti e innumerevoli otturazioni.
Però mi chiedo: non si sarebbe vista dalla lastrina? (Il dentista disse che non si vedeva nulla di strano).
La ringrazio.