Dolore e gonfiore dopo terapia canalare

Ieri mattina ho effettuato la prima seduta di devitalizzazione su un premolare fratturato con pulpite.
Possibile che ho più dolore adesso che prima quando avevo la pulpite?

Provo un dolore lancinante che peggiora da sdraiata infatti non ho dormito, il dolore peggiora anche solo sfiorandolo con la lingua e all'apice del dente è gonfio, gli antidolorifici agiscono per un tot di ore poi ritorna il dolore, è normale secondo voi?
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, non è normale, occorrono accertamenti diagnostici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tra una settimana avrò la seconda seduta e farò presente tutto ciò. Il dolore è peggiorato ancora, mi chiedo a cosa sia dovuto questo dolore, sulla endorale eseguita prima della terapia canalare non risultava nulla.