È possibile rimuovere macchie di clorexidina?

Buongiorno.
A seguito di un piccolo graffio sulla gengiva, la mia dentista mi ha consigliato di applicare il gel alla clorexidina.
Da qualche giorno, però, ho notato che le gengive sono più chiare rispetto al solito, e in alcune zone sono presenti piccole macchie bianche.
È possibile che queste macchie siano dovute alla clorexidina?
Ed è eventualmente possibile rimuoverle? O che possano andare via da sole?
Non mi danno fastidio né dolore, però sono un enorme disagio estetico.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Gabriele Floria Ortodontista, Dentista 34 1
La clorexidina non è in grado di macchiare la gengiva, può causare scurimento temporaneo sulla superficie dello smalto ma non macchie sulla gengiva. La gengiva non ha un colore uniforme ovunque, è possibile che ci fossero anche prima? Se comunque la cosa disturba si rivolga ad un odontoiatria specializzato in estetica e cosmetica per un parere.

Dr. Gabriele Floria Odontoiatra Specialista in Ortognatodonzia info@floria.it