Fastidio dopo otturazione carie interdentale

Buongiorno,
ho 32 anni e circa due mesi fa ho fatto la mia prima otturazione per un carie interdentale.
Non avevo mai avuto carie prima di allora.
La carie è stata notata durante un semplice controllo di routine e a me non dava fastidio ed era abbastanza superficiale.
Il dentista ha dunque fatto due piccole otturazioni essendo la carie tra i due denti (mi sembra tra un canino e primo molare).
Dopo l’otturazione avevo sentito dei problemi durante la masticazione come se il dente non fosse levigato bene.
Sono tornato ed effettivamente il dente doveva essere sistemato in quanto con l’anestesia non avevo morso bene il test con quella carta sottile.

A distanza di quasi due mesi però sento un fastidio nella zona delle otturazioni.
In sostanza sento sensibilità al caldo e freddo.
Non è un dolore forte ma fastidioso.
Alcuni giorni è più intenso altri meno.
All’inizio avevo dolore anche con masticazione di cose dure.
Quel fastidio sembra passato ma permane il fastidio caldo freddo.
Cosa potrebbe essere?
Essendo una carie interdentale e, quindi, vicino alla polpa può essere che sia stato fatto un qualche danno?
Ho timore che da una semplice carie superficiale possano ora sorgere dei problemi?
Prima di ritornare volevo avere anche un Vs.
Parere per arrivare eventualmente preparato al controllo.
Ho paura che ora sia necessario devitalizzare i denti.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente,non è necessaria da parte sua nessuna preparazione,anche perché il disturbo che ci riferisce non è grave.

Va semplicemente ricontrollato,attenzionando la zona in sofferenza con delle ex endorali ,per valutare se le otturazioni sono congrue.
Nella eventualità presentino difetti,credo che il collega correttamente debba rifarle.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Auletta,
la ringrazio per la risposta. Al momento i disturbi sembrano esse migliorati. Nel caso non passasero del tutto mi rivolgerò nuovamente al mio dentista come da Lei consigliato.
Grazie e saluti,
Mattia