Devitalizzazione premolare anestesia li già bruciore

Buongiorno ho eseguito una devitalizzazione del premolare arcata inferiore dx.
Il dentista mi ha fatto una anestesia molto forte essendo ad agosto per potere chiudere il lavoro dovendo fare anche una carie nella stessa arcata.
Al momento della puntura ho sentito un bruciore fortissimo alla lingua parte laterale dx quasi un dolore tipo bruciatura.
La lingua sembrava non addormentata il dottore mi ha detto che a volte capita perché prende terminazioni nervose l’intervento è durato 2 ore compreso di ricostruzione hanno fatto rx e hanno detto tutto ok.
A distanza di 12 ore il labbro si è risvegliato ma la lingua mi da un pizzicorio sulla punta tipo bruciatura (come quando ci si scotta con liquido bollente) cosa è successo?
?
Sono spaventata che questo bruciore/ pizzicore non passi grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Le hanno probabilmente fatto una tronculare. Attenda qualche giorno e valuti se passa.
Contatti eventualmente il collega che l'ha curata.

Giuseppe Antonio Privitera