Pulizia bite, é rovinato? posso rimediare?

Buonasera,
qualche tempo fa feci una domanda proprio qua riguardo alla pulizia del bite.
In passato avevo immerso il bite in un bicchiere di cola cola ed era uscito perfetto, recentemente l'ho rifatto ma il risultato é stato diverso, oltre a non aver pulito nulla quando l'ho tolto ho notato che si era colorato di color coca cola.

L'ho subito immerso in acqua e bicarbonato poi lavato con dentifricio ed é tornato pulito però nelle crepe presenti nel bite (essendo che lo porto già da un po non é più nuovissimo) é rimasto il colore marroncino chiaro quali giallastro.
Il fatto che si sia un po colorato non mi da noia ma sono terrorizzata all'idea di metterlo perché so che sostanze come la coca cola non fanno bene ai denti e ho paura che il fatto che rimanga di quel colore nelle crepe voglia dire che non é pulito bene e che c'e ancora un po di sostanza della coca cola.
Cosa posso fare?
E' sicuro continuare a metterlo o cosa dovrei fare?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Il prodotto che consiglio è l'aceto di alcool: si trova al banco degli aceti al supermercato. Lo si mette in un vasetto vuoto chiuso e vi si immerge il bite. Prima di toglierlo, si scuote il vasetto: in questo modo si stacca il tartaro che si deposita sul bite. Poi lo si sciacqua e lo si indossa. L'aceto di alcool evita la pigmentazione del bite, inevitabile con la coca cola, che peraltro non lo rovina: semplicemente è più brutto.
Cordiali saluti

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, la mia paura più che rovinare il bite è quella che le tracce di Coca Cola possano rovinare lo smalto dei denti se tenute a contatto tutta la notte. Mi fu raccomandato in caso utilizzo di bicarbonato di lavarlo bene prima di indossarlo perché altrimenti rischierei di rovinare il dente.
Come già detto io ho usato Coca Cola e l’ho pulito a fondo pero temo che le tracce rimaste possano comportare danni, mi conferma che è tutto ok se è rimasto il colore ma l’ho pulito bene prima dell’utilizzo? Grazie!
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Credo proprio che il problema non esista. Cordiali saluti.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com